Tegola Solarteg GTFV100

GTFV100 Grande con collegamento ad incastro senza cavi

 

La tecnologia di SOLARTEG®

SOLARTEG® è una innovativa soluzione tecnologica made in Italy per sistemi energeticamente efficienti. SOLARTEG® ha brevettato un sistema edilizio di copertura idoneo a realizzare tetti solari fotovoltaici di alto valore estetico su edifici anche soggetti a vincoli paesaggistici, grazie al bilanciato connubio tra performance tecnica e design. Le dimensioni ottimizzate per il rendimento, il colore rosso mattone e l’assenza di cavi elettrici permettono alle tegole solari SOLARTEG® di integrarsi perfettamente nella struttura del tetto e sostituire in meglio le tegole tradizionali. Si montano ad incastro una dopo l’altra, ed è fatto!

 

Applicazioni

Tetti solari fotovoltaici in contesti residenziali, anche di pregio, e industriali.

 

Approfondimento

 

Proprietà e vantaggi

Tegole solari fotovoltaiche costituite da due moduli fotovoltaici da 12 celle ciascuno di colore rosso-cotto, policristalline ad elevata efficienza energetica. Telaio di colore rosso-cotto in resina termoindurente SMC rinforzato in fibra di vetro e cariche minerali, ingelivo, resistente al fuoco, con elevata resistenza meccanica. Vetro prismatico di spessore 3,2 mm, antiriflesso, antigrandine (resistenza alla grandine 25 mm), calpestabile.

Dimensioni tegole 1195 mm x 820 mm. Superficie esposta 1090 mm x 712 mm pari a 0,78 m2.
Sistema di tenuta laterale tramite canalette di sovrapposizione.
Spessore della tegola da 4 a 12 cm. Sistema di connessione elettrica brevettato senza cavi.
Peso della tegola pari a 15,8 kg.

 

Dati tecnici
Ogni tegola fotovoltaica ha le seguenti caratteristiche elettriche in condizioni STC: in condizioni standard secondo la IEC 61275
Potenza nominale (Pmpp)  100 Wp
Tensione nominale (Vmpp)  11.9 V
Corrente nominale (Impp)    8.45 A
Tensione a vuoto (Voc)       15.4 V
Corrente di corto circuito (Isc) 8.9 A
Coefficiente di temperatura α (Pmpp) -0.40%/°C
Coefficiente di temperatura β (Isc) 0.05%/°C
Coefficiente di temperatura ϰ (Voc) -0.45%/°C
Tensione max ammessa dal sistema 1,000

 

Le tegole si posano velocemente direttamente su listelli o su supporto continuo le une sulle altre tramite sistema ad incastro cominciando dal basso e procedendo per file parallele a salire verso il colmo. Ogni tegola viene fissata tramite 4 viti ai listelli e connessa elettricamente tramite una vite conduttrice dotata di elemento isolante di testa, da avvitare in modo da collegare i due poli tra loro. Il sistema di connesse è totalmente a scomparsa: ogni vite di conduzione è protetta dalla tegola sovrastante. Applicabile a partire da pendenze di 13°.

 

Maggiori informazioni dal produttore

Video