Boomerang

GattoniR_BOOMERANG_Emozionante, fluido e funzionale per una esaltazione della tattilità dell’oggetto”. Il concept di Boomerang, design di Marco Piva per Gattoni Rubinetteria, rispecchia in dettaglio le caratteristiche di progettazione del suo creatore.

Elogia l’atteggiamento dell’azienda di fronte al progetto, Marco Piva: un vero e proprio brainstorming per capire quale direzione dovesse prendere il disegno di un oggetto su una tecnica già esistente e ne è emerso un rubinetto molto dinamico, fluido.

BOOMERANG – infatti – presenta l’innovativo sistema ideato da Gattoni Rubinetteria che assicura una nuova modalità di intervento in caso di manutenzione o sostituzione di parti interne, effettuabile con facilità e rapidità agendo direttamente sul rubinetto già installato sul sanitario, senza staccare il miscelatore dall’impianto e senza costringere gli idraulici a complicate operazioni sottolavabo.

E’ l’intero corpo del rubinetto a venir “sfilato” dalla sua sede. Utilizzando un piccolo cacciavite si svita la brugola che tiene in sede la maniglia del miscelatore e la si estrae; successivamente, con la stessa operazione, si  allenta quella   posizionata   sul   retro  del  corpo  a  filo   sanitario per  liberare tutto l’involucro. Con rapidità e precisione diventa possibile intervenire direttamente sul “motore” interno sostituendo la cartuccia, o, addirittura, sostituendo la “carrozzeria” stessa, qualora questa sia la necessità.

 

Azienda: Gattoni Rubinetteria